Danza sportiva
 

Coppa Sicilia, a Catania 3 mila ballerini in gara

Commenti

commenti

20 feb 2017 - 19:44

CATANIA - È stato un weekend denso di sport e dai grandi numeri, si è vista sul parquet etneo la Sicilia che ama la Danza sportiva. 3 mila gli atleti ballerini che hanno partecipato alla seconda tappa della Coppa Sicilia gara di circuito organizzata dal Comitato Regione Sicilia della FIDS.

Il presidente FIDS Sicilia Giovanni Costantino ha dichiarato prima della conclusione della due giorni di gare: “Il circuito regionale serve a creare il ritmo gara preparatorio al Campionato regionale e di riflesso al Campionato Italiano, ancora bisogna lavorare e crescere nella tecnica e nella coralità dei movimenti, ho visto miglioramenti nella cura dell’estetica complessiva a cominciare dai vestiti di gara, che sono una componente importante dell’Atleta ballerino. Sabato in particolare nei balli di coppia abbiamo notato diversi esordi, giovanissimi che si sono presentati al mondo colorato della Danza sportiva, vedere tanti giovani ti ripaga dei sacrifici fatti e ti dà le certezze che in Sicilia con la Danza sportiva si può continuare ad operare ed investire”.

Due giorni di grande danza, sabato ad aprire la gara, mentre domenica è continuato lo spettacolo con le danze artistiche. Tanta gioia anche del pubblico caloroso e numeroso negli spalti del Palaghiaccio.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia