Fiera
 

Conclusa "Art Factory 05": vince sezione Young il catanese Mirko Allegra

7 dic 2015 - 19:41

CATANIA – “Art Factory 05″, la fiera d’arte moderna e contemporanea, si è conclusa ieri sera alla Fondazione Puglisi Cosentino. 

Più di 10 mila visitatori in quattro giorni e, soprattutto, un giovane vincitore catanese per la sezione Young. Stiamo parlando del 25enne Mirko Allegra, laureato all’Accademia di Belle Arti di Catania e specializzato in Product Design all’Accademia di Brera a Milano. 

Allegra, grazie a questa meritatissima vittoria, potrà esporre una propria mostra personale in occasione della prossima edizione di Art Factory. 

A far vincere Mirko è stata un’incisione policroma “Reflections 2012″ che ha decisamente superato le opere in gara degli altri 17 artisti. 

Intanto, si pensa già all’edizione successiva e, l’ideatrice e coordinatrice Daniela Arionte, si è così espressa: “Stiamo pensando ad una vera e propria galleria open-space che possa mettersi allo scoperto come un museo multitasking. Diecimila spettatori, e probabilmente molti di più, sono un numero straordinario che ci fa capire come questa città abbia bisogno di eventi del genere, che permettano anche di riscoprire uno spazio del centro storico votato all’arte”.

Rossana Nicolosi