Teatro
 

"Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)": Sabrina Guzzanti approda in Sicilia

20 dic 2015 - 10:38

SICILIA - Sabrina Guzzanti arriva in Sicilia e, tra il 22 ed il 23 gennaio prossimi, porterà in scena il suo “Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)“. Lo spettacolo, scritto ed interpretato proprio dall’attrice romana, andrà in tournée in tutta Italia sino al prossimo aprile: il 22 gennaio sarà la volta di Palermo (Teatro Golden ore 21), mentre il 23 toccherà a Catania (Teatro Metropolitan, ore 21). 

Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)” si svolge in un tempo futuro in cui l’uomo ha finalmente appreso a vivere e convivere con i suoi simili e con l’ambiente in perfetto stato di armonia; il denaro non è più il motore dell’esistenza e il periodo compreso tra il 1990 ed il 2041 viene di anno in anno ricordato come un buco nero nella storia umana. SabnaQƒ2, la protagonista, si sofferma a psicanalizzare i suoi progenitori e a scandagliare le ragioni che li hanno spinti ad adottare il loro (nostro) stile di vita: alla base della negatività di questa precisa epoca storica risiedono l’ignoranza e la miseria, l’uso ossessivo compulsivo di social e TV e l’intorpidimento della mente che ha reso gli uomini incapaci di lottare contro tutte le angherie quotidianamente subite. 

Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)” diventa quindi una summa storica di questi ultimi anni e dei personaggi che l’hanno caratterizzata. Questo bizzarro excursus vivrà, ovviamente, della pungente ironia di Sabrina Guzzanti che non rinuncerà ad ogni più recente spunto di attualità per lanciare i suoi strali di amara ironia ed autoironia.

I tickets per lo spettacolo sono già in vendita nei circuiti www.ctbox.it; www.circuitoboxofficesicilia.it; ticketon.it e www.tickettando.it. Per reperire ulteriori info rmazioni è possibile poi telefonare allo 091.626.01.77 o al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

Valentina Idonea