Novità
 

CityMap Sicilia sbarca sul web e diventa un fenomeno virale

22 feb 2016 - 12:16

CATANIA - Una campagna che è diventata un fenomeno virale. Dieci anni di storia e storie made in Sicily. 100 ambasciatori che “ci hanno messo la faccia” per sostenere Citymap Sicilia.it, il portale turistico siciliano più colorato, pratico e utile del web.

Oltre 120.000 persone raggiunte sui social media solo nelle prime due ore dal lancio, 600 nuovi fan sulla pagina Facebook, 150 foto pubblicate su Instagram con hashtag #citymapsicilia nella fase teasing.

Tutto questo grazie a una delle tante geniali idee dell’agenzia creativa Industria01 di Bice Guastella e Sarah Bersani che, per festeggiare il compleanno della mappa cartacea più famosa di Catania, ha lanciato il nuovo portale con un evento social che ha coinvolto 100 personalità innamorate della nostra terra.

100 primi piani di ristoratori, albergatori, professionisti del mondo della cultura e del sociale, guide, fotografi, influencers, creativi e appassionati sono stati immortalati su uno sfondo verde con il logo Citymap in basso a destra. Il risultato, un’ondata inarrestabile di messaggi condivisi da amici che per giorni hanno invaso il web.

CityMap Sicilia è uno strumento multimediale “made by locals”, che fa dei 5 sensi il proprio punto di forza. Guide e percorsi realizzati da esperti del settore per condurre il turista – e non solo! – attraverso i luoghi più belli dell’isola: la cultura, la storia, le leggende tra tradizione e modernità.

Immancabili i consigli su “Fare, vedere, mangiare, dormire”: le quattro attività necessarie in qualunque viaggio, specialmente per una meta piena di ricchezze.

Inoltre “Offerte”, occasioni personalizzate che propongono esperienze per divertirsi, rilassarsi e rimanere a bocca aperta. Per un’esperienza 100% siciliana o per passare una giornata insolita.

E, ancora, “CityNotes”, una nuovissima sezione, vero e proprio blog che fornisce periodicamente curiosità e notizie. Spunti e suggerimenti per arricchire la visita alle tre meravigliose città del progetto: Catania, Siracusa e Taormina.

Inoltre, un nuovissimo Social Wall nato dalla collaborazione con la startup digitale SeeJay, che aggrega sull’homepage del portale i migliori contributi pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #citymapsicilia.

“Il nostro obiettivo è promuovere il nostro territorio facendo rete – spiegano Bice Guastella e Sarah Bersani –. Per realizzare questo nuovo portale, infatti, ci siamo impegnate nel creare delle forti sinergie con le strutture del territorio: oltre ai nostri storici partner, che rappresentano il meglio delle professionalità nell’ambito turistico, abbiamo stretto nuove collaborazioni con fotografi, digital start up, guide turistiche e “cervelli made in Sicily”. Crediamo che il contributo di chi la Sicilia la vive, la ama e la conosce può davvero coinvolgere e invitare tutti a visitarla”.

Redazione NewSicilia