Polizia
 

Circo della Playa in pessime condizioni. Sequestrato

Commenti

commenti

7 apr 2017 - 18:15

CATANIA - Dopo tanta paura per la bambina di 6 anni che pochi giorni fa ha rischiato la vita dopo essere stata colpita alla nuca da un gancio, lo sconcerto aumenta. 

Un luogo che trasmette allegria ed emozione come il circo, a Catania ha portato solo paura.

A seguito dell’accertamento da parte della polizia delle condizioni carenti di sicurezza, la struttura è stata posta sotto sequestro: funi per l’ancoraggio del tendone da circo in cattivo stato, il carrello elevatore sprovvisto di qualunque sistema di protezione.

I dipendenti che badavano agli animali senza alcuna formazione per l’addestramento delle povere bestie e alcuna abilitazione alla guida dei mezzi utilizzati nel circo.

Durante i controlli sono stati sequestrati poi 120 chili di carne, destinati agli animali, conservati all’interno di un piccolo frigorifero ad una temperatura che favoriva la riproduzione di mosche carnarie, dannose non solo per gli animali ma anche per gli uomini. 

Infine sono state evidenziate anche irregolarità nello smaltimento delle deiezioni animali.

La titolare del circo è stata così indagata in stato di libertà per mal conservazione di alimenti e inoltre sono state elevate sanzioni pari a 10.000 euro. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia