Danza
 

Catania, successo per "Pierino e il lupo" la favola musicale a Scenario Pubblico

30 dic 2015 - 18:08

CATANIA - Divertiti e partecipi i bambini e i genitori presenti alla favola musicale di Sergej Prokofiev in un mix tra danza e teatro messa in scena dalla Compagnia Versilia Danza e dal centro di produzione teatrale Elsinor a Scenario Pubblico ieri pomeriggio.

In 45 minuti i personaggi tramite parole, musica e danza si sono fatti sentire in maniera non sempre convenzionale: così il flauto diventa l’uccellino, l’oboe l’anatra, il clarinetto il gatto, mentre i cacciatori sono rappresentati dai timpani, il nonno dal fagotto, Pierino dagli archi e il lupo cattivo dai corni.

In scena con lui, a impersonare e danzare gli altri personaggi, come Pierino e l’uccellino, Angela Torriani Evangelisti che firma anche la coreografia.

Uno spettacolo che non vuole solo farsi guardare, ma che coinvolge catturando per esempio l’applauso dei piccoli spettatori o il sostegno a Pierino che vuole convincere il nonno a lasciarlo andare oltre il cancello: il no ripetuto dell’anziano impersonato da Khachatryan non può che scatenare un ripetuto e convinto sì da parte del pubblico. 

 

Redazione NewSicilia