Sopralluogo
 

Catania, piazza Majorana dormitorio a cielo aperto. Leonardi: "Intervenire subito"

19 ott 2015 - 10:28

CATANIA – Un vero e proprio dormitorio a cielo aperto nella piazzetta antistante la scuola Biscari. Le panchine – colorate per dare un tocco di vivacità – sono divenute rifugio per i senza tetto che vi trascorrono la notte.

A denunciare la situazione il consigliere di circoscrizione Marco Leonardi che questa mattina, con la collega Laura Sicari, ha effettuato un sopralluogo per avere contezza della situazione che vivono quotidianamente i residenti e gli studenti.

“Su segnalazione di diversi genitori – spiega Leonardi - siamo andati a verificare lo stato di piazza Majorana e abbiamo trovato una situazione incredibile: escrementi, urina umana, buchi malamente coperti e tantissima sporcizia”.

“Tutto ciò – prosegue il consigliere – è assurdo considerando che la mattina questa piazza è frequentata da tantissimi bambini che dovrebbero entrare a scuola in piena sicurezza. Abbiamo più volte segnalato al Comune questa situazione e ci sono stati degli interventi di pulizia ordinaria ma occorrerebbero maggiori controlli per prevenire il degrado”.

 

 

Andrea Sessa