Incidente
 

Catania: mezzo della nettezza urbana travolge Vespa

18 ago 2016 - 16:46

CATANIA - Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio all‘incrocio tra via Antonino Baldissera e via Louis Braille, vicino all’ex centrale del latte. Coinvolti nello schianto un mezzo della nettezza urbana e una Vespa vecchio modello.

La dinamica dell’impatto non è ancora chiara. Da una prima parziale ricostruzione sembrerebbe che il mezzo della nettezza urbana oltrepassando lo stop abbia travolto la Vespa che scendeva dalla direzione opposta, sulla quale viaggiavano un uomo e una donna, entrambi sulla cinquantina.

Nell’impatto ad avere la peggio è stata la donna che viaggiava come passeggera: è stata, infatti, trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro. Era cosciente al momento del trasporto e le ferite più gravi le ha riportate alla gamba destra. L’uomo avrebbe riportato traumi lievi ed è stato condotto all’ospedale Garibaldi da uno dei due mezzi del 118 giunti sul luogo dell’incidente.

L’autista del mezzo della nettezza urbana, in evidente stato di choc, è ancora sul luogo dell’impatto per fornire agli agenti della Polizia intervenuti i dettagli dell’episodio per consentire di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Aurora Circià