Danza
 

Catania, da domani il Campionato Regionale di balli di gruppo

21 apr 2016 - 18:07

CATANIA - Per la prima volta nella storia danza sportiva siciliana, si svolgeranno a Catania quattro giorni di gare con il Campionato Regionale di balli di gruppo

Si inizierà con le gare delle discipline di Danze Accademiche, domani venerdì 22 aprile, alle ore 14.

Le previste gare di Danze: Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Caribbean Show Dance, si svolgeranno normalmente al Palaghiaccio di Catania sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016, con inizio nei tre giorni alle ore 9 per concludersi sempre in serata.

L’intera seconda parte della giornata di lunedì 25 aprile sarà dedicata al recupero delle gare di Danze di Coppia sospese nel precedente appuntamento regionale.

Le quattro giornate di gare sono dovute alla forte crescita dei balli di gruppo, come le Danze Artistiche, Danze Country Western e le Danze Caraibiche. Saranno tantissimi gli atleti ballerini che raggiungeranno Catania per contendersi il titolo di Campione regionale 2016.

Al Palaghiaccio, nell’ultimo weekend di aprile, si prevede un notevole afflusso di pubblico. Catania aveva accolto la vivace e colorata carovana della Danza isolana nello scorso marzo con il Campionato Regionale dei balli di coppia.

Rossana Nicolosi