Mostra
 

Catania, le "Alchimie Lineari" di Rossella Pezzino De Geronimo

27 mag 2016 - 16:15

CATANIA - Sarà visitabile fino al 12 giugno, alla Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte, la mostra “Alchimie Lineari” di Rossella Pezzino De Geronimo

Rossella è una fotografa siciliana, appassionata di viaggi in località estreme dei cinque continenti che racconta e interiorizza una visione decontestualizzata della natura e dei paesaggi più remoti.

“Materia, Tempo, Spazio, i luoghi di azione della ricerca dell’artista che si propone di indagare, attraverso una nuova e personale oggettività, la Natura. (…) Il percorso poetico, in imperituro itinere, si vivifica attraverso un’evoluzione interiore e tecnica che pare seguire la morfologia della terra e della Natura degli angoli più remoti del mondo, quelli che Rossella esplora”, questo quanto scritto dalla curatrice Azzurra Immediato nel testo in catalogo di “Alchimie Lineari”.

La mostra sarà visitabile negli spazi della Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte (a San Giovanni La Punta) spazio consacrato a museo privato dall’artista Elena La Verde, collezionista di autori del Novecento fra cui spiccano Amedeo Modigliani, Fausto Pirandello, Renato Guttuso, Antonio Sanfilippo, Carla Accardi, Emilio Greco, Arman, Lawrence Carroll, Mimì Lazzaro, Angelo Casciello, Mino Maccari, Jean Calogero, Giovanni Alicò. 

Il parco della Fondazione, arricchito dalle installazioni di Elena La Verde, è inserito nella rete dei Grandi Giardini Italiani.

Rossana Nicolosi