Danza
 

Un cast di "maestri" al Festival internazionale del tango

Commenti

commenti

10 ago 2017 - 20:18

CATANIA - Giunge alle 17esima edizione la kermesse del festival internazionale del tango di Sicilia 9/16 agosto 2017.

Un vero e proprio paradiso per i tangheri, il Catania tango festival accoglierà tra mare, sole, bellezze dei luoghi e tanto tango, un cast di maestri ballerini accompagnati dall’orchestra Ensemple Mariposa e dalla voce del tango contemporaneo Sandra Rumolino.

Tutte le stelle del firmamento mondiale tanghero prenderanno parte all’evento, a presentare un confronto tra generazione di ballerini l’associazione Caminito. Secondo il presidente Elena Alberti, il pubblicò seguirà con grande coinvolgimento e potrà essere protagonista di una serata che si preannuncia già con l’attesa del momento in cui il cast stellare del festival si presenterà in pista.

Un momento certamente di grande impatto visivo - dichiara Angelo Grasso, patron della manifestazione -. Ad avvicendarsi sulla pista, infatti, otto coppie di ballerini appartenenti a diverse generazioni di scuole tanghere, ma soprattutto otto coppie di artisti famose in tutto il mondo”.

Oggi in pista 35 nazioni del mondo e 15 regioni italiane, un momento coinvolgente con centinaia di persone che balleranno sotto le stelle fino all’alba.

Domani 11 agosto sarà il momento della formazione italo argentina, l’Ensamble Mariposa live, che riproporrà i classici del tango argentino in arrangiamenti originali, un ampio repertorio di brani per accompagnare sia il ballo che l’ascolto.

Il festival va in scena alle ore 21,30 nella “Plaza” del Lido Azzurro di Catania.

 

Commenti

commenti