Passerella
 

Casa Sicilia incontra i ballerini del RiminiSportDance 2017

Casa Sicilia incontra i ballerini del RiminiSportDance 2017

Commenti

commenti

15 lug 2017 - 16:29

PALERMO - Quasi una settimana di presenza al RiminiSportDance 2017, per la Sicilia una importante passerella che concluderà il percorso sportivo stagionale dei propri Atleti ballerini.

Interessante scoprire poi che la danza è il primo sport in Italia, dai recenti dati Istat si è scoperto che agli italiani piace ballare, uno su quattro pratica lo sport più antico del mondo e guardando la Sicilia con i suoi grandi numeri si scopre che è capofila della grande bellezza la “Danza sportiva”.

Casa Sicilia è il punto di incontro dove i siciliani si ritrovano per fare il selfie o la foto di rito e lasciare il loro messaggio, giovani atleti ballerini con le famiglie e i maestri, tutti pronti poi a condividere sui social le foto e gli articoli apparsi sui media regionali.

A conquistare i primi posti Gabriele Falcone e Federica Amato nella combinata standard e latini ( oltre a un 2° posto nei balli standard B1 14/15) con la società A. Pol. D. Passione Danza e la siciliana nata a Carlentini Valentina Costa insieme con Federica Nespoli e Chiara Loira nelle danze orientali categoria classico, folk e show piccolo gruppo.

Lo stand di Casa Sicilia continuerà ad ospitare in questi giorni, tutti i ballerini presenti a Rimini e anche i campioni che a vario titolo si fermano a fare le foto di rito, con i giovani atleti e gli addetti ai lavori, per poi condividerle sui social e far vivere i momenti di Rimini 2017 a tutti gli internauti della Sicilia che balla.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia