Festa
 

Carnevale, megagonfiabili a tema diventano l'anima di Ragusa

8 feb 2016 - 17:59

RAGUSA – Il Carnevale quest’anno ha risvegliato tutte le città, e anche Ragusa è stata invasa dai bambini in festa mascherati e dai magnifici giochi a tema allestiti dal Comune.

Piazza San Giovanni, Piazza Duca degli Abbruzi a Marina di Ragusa e Piazza G.B Hodierna ad Ibla sono state invase da megagonfiabili coloratissimi ispirati al Paese dei Balocchi, al mondo dei Pirati ed al Regno di ghiaccio con la mascotte Olaf e la principessa Elsa.

Le giornate di sabato e domenica sono state piene di momenti di intrattenimento molto graditi che hanno coinvolto non solo i piccoli ma famiglie intere, che hanno apprezzato l’atmosfera carnascialesca creata, arricchita anche da maschere giganti realizzate dal servizio verde pubblico dell’Ente.

Il programma del “Carnevale 2016” proseguirà anche domani, martedì 9 febbraio, con nuove attrazioni dedicate ai bambini.

In Piazza San Giovanni verrà allestito un villaggio ‘extra large’ composto da varie attrazioni come il bowling gigante, il calcio balilla umano e una mega porta di rigore gonfiabile.

Nell’Oratorio Salesiano di Corso Italia è in programma invece una serata danzante ed a San Giacomo Bellocozzo dalle ore 20,00 in poi, nei locali della Parrocchia locale, musica dance ed una cena comunitaria.

Legato alle risorse dell’Ente che ha arricchito lo scenario per il Carnevale 2016, avrà luogo un incontro, giorno 13 febbraio alle ore 17,30 a Ragusa Ibla all’Ecostazione di Largo San Paolo, sul “Regolamento comunale per il Bilancio Partecipato” in quanto sia “un utile strumento di partecipazione dei cittadini per ciò che riguarda la destinazione e l’utilizzo delle risorse economiche dell’Ente”, dichiara il sindaco Federico Piccitto.

Redazione NewSicilia