Incontro
 

Caltanissetta, Croce Rossa Italiana e il progetto antidiscriminazione

21 set 2015 - 19:28

CALTANISSETTA - Ha aderito al progetto “Promozione e sviluppo della Rete regionale dei centri antidiscriminazione”, il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta che, nell’ambito di tale progetto, ha già organizzato un incontro per le associazioni, gli enti pubblici e privati che vogliono unirsi al Centro regionale di coordinamento per la prevenzione e contrasto delle discriminazioni in qualità di antenne territoriali.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rafforzare la governance della Rete regionale antidiscriminazione, creata dalla Regione Siciliana, supportando la cooperazione tra gli organismi pubblici e privati che ne fanno parte.

L’incontro, avvenuto lunedì 21 Settembre, si è svolto nella sede del Comitato Provinciale C.R.I di Caltanissetta ed è stato tenuto dall’informatore giuridico, avv. Olga Marotti, esperto dell’UNAR. 

Lo scopo dell’incontro è stato quello di fornire un’informazione giuridica generale e di iniziare una collaborazione per la prevenzione delle discriminazioni.

Rossana Nicolosi