Teatro
 

Calamonaci, la programmazione della 7° Rassegna “Premio Raffiti”

23 gen 2016 - 17:33

CALAMONACI - Sarà questa la programmazione della7° Rassegna Teatrale Città di Calamonaci “Premio Giovanni Raffiti” che inizierà sabato 30 per chiudersi il 18 marzo. Una rassegna che andrà dalle commedie più spassose a capolavori del dramma come quelli di Luigi Pirandello.

Ad aprire sabato 30 gennaio, la Nuova Compagnia Teatrale “Il Canovaccio” di Leonforte con la divertentissima commedia di Vincenzo Salemme “Premiata Pasticceria Bellavista”. 

Sabato 6 febbraio, sarà, invece, la volta dell’Associazione Culturale Idea di Alessandria della Rocca, con la commedia di Calogero Maurici “La famiglia difittusa”.

Sabato 20 febbraio toccherà all’Associazione Teatro e Amicizia Allavam, che debutterà con il capolavoro del drammaturgo agrigentino Luigi Pirandello “Pensaci Giacomino”.

Sabato 5 marzo, saliranno sul palco del Nicolaj, gli amici dell’Associazione Teatrale Arridi ca ti Passa, di Ribera, con la nuova commedia scritta e diretta dai fratelli Cipolla “Come siamo caduti… Su”.

Sabato 12 marzo sarà presente alla Rassegna Teatrale di Calamonaci, Marco Cavallaro e la sua compagnia, con lo spettacolo “That’s Amore“: un’opera che ha riscosso un grande successo, facendo registrare più di 100 repliche e risultando per gli addetti ai lavori una delle più divertenti commedie della stagione e del panorama nazionale.

Chiuderà il 18 marzo la locale compagnia teatrale “CalamonacinScena” con la commedia di Eduardo Scarpetta “L’Amico di Papà”.

Redazione NewSicilia