Flash mob
 

Buon Natale da Catania Social: una sfilata di Babbi Natale per le vie del centro

19 dic 2015 - 13:35

CATANIA – Tanti cappelli rossi, barbe bianche, musica e allegria per la via Etnea: è arrivato il Natale!

Un’iniziativa ideata e promossa dal gruppo “Catania Social” per augurare Buon Natale alla città. Ma chi sono i “Catania Social”?

Tutto nasce dall’esperienza di Simone Maenza durante un soggiorno a Melbourne, dove su Facebook ha aderito a “Melbourne Social“, un gruppo del famoso social network, per tenere in contatto chi per lavoro, studio o necessita si trovasse nella città australiana. 

Tornato in Italia ha pensato che sarebbe stato utile crearlo anche per Catania per potere far conoscere le tante persone, soprattutto stranieri, che lavorano nella città etnea.

Nessuna appartenenza politica, nessun colore di partito, ma solo voglia di socializzare, di conoscersi e fare nuove amicizie. Un gruppo che possa però avere anche riscontri culturali, per visitare insieme musei e mostre, concerti ed eventi a Catania e non solo per organizzare serate in discoteca.

Per organizzarsi è bastato poco: un evento su Facebook, una regola (vestirsi da Babbo Natale) , portare uno stereo o casse per il lettore MP3 e soprattutto tanta voglia di divertirsi.

Così ha inizio la “Santa Parade” un’allegra sfilata per le vie del centro della città, dalla villa Bellini a piazza Duomo.

Quasi contemporaneamente anche in altre città d’Italia, come Milano o Firenze, altri ragazzi, ma anche tante famiglie, hanno sfilato, di rosso vestiti, tra le vie delle loro città, per portare allegria e tanta gioia.

L’incontro di oggi è stato un simpatico saluto alla città di Catania per augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti con un coloratissimo flash mob!

Viviana Mannoia