Televisione
 

Il "boss" dello zucchero filato è catanese e sbarca su Real Time. VIDEO

17 mar 2016 - 19:31

CATANIA - Dopo aver sperimentato la sua arte in tanti campi, specialmente quello della moda, con vestiti di carnevale e abiti da sposa, l’artista dello zucchero filato, Salvatore “Sir Pop” Privitera, è sbarcato su una rete nazionale come ospite di un programma televisivo.

Parliamo di Real Time, in onda sul canale 31 del digitale terrestre, e della nota trasmissione “Bake Off Italia”, dove vengono messi alla prova numerosi pasticceri amatoriali.

Per l’occasione, Sir Pop è stato invitato per allietare la giornata con le sue creazioni. Così, lo scorso 12 marzo, nel cuore della piazza Dante di Napoli ha dato vita alle sue creazioni richiamando la curiosità di molti passanti, nonostante le difficoltà dovute al tempo: “È stato abbastanza difficile perché c’era molto vento. E queste condizioni climatiche avverse non permettono di lavorare bene lo zucchero filato”, spiega Salvatore.

Nonostante tutto, però, il tempo per le riprese è bastato, così come è stato sufficiente per far sgranare gli occhi dei curiosi presenti sul posto e di coloro che attendevano il loro turno per partecipare ai provini di selezione della trasmissione. Un estro, il suo, che ha portato in molti a soprannominarlo il “boss” dello zucchero filato. Ormai quella del “boss” è una figura sdoganata nel mondo dei programmi televisivi. Chi sa che non possa dar vita a un nuovo progetto.

Intanto, la soddisfazione di Sir Pop è grande: “Ho ricevuto numerosi complimenti ed è stato molto gratificante, anche perché con le difficoltà avute vado ancora più orgoglioso di ciò che ho fatto. Adesso, però, mi attende un altro appuntamento a cui tengo molto: la Festa Internazionale contro la pedofilia a Roma i prossimi 24 e 25 aprile”.

Cosa si inventerà ancora il “boss” dello zucchero filato?

Andrea Lo Giudice