Visita
 

La Boschi nei Laboratori Nazionali del Sud: "Siete un'eccellenza italiana"

10 set 2016 - 19:39

CATANIA - L’onorevole Maria Elena Boschi, ministra per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento, stamattina si trovava a Catania per la visita ai Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

A visita conclusa, la ministra ha incontrato il personale dei Laboratori. “Siete un’eccellenza italiana. Grazie per il lavoro che fate qui, che dà lustro a tutto il nostro paese”, ha commentato la Boschi.

“Ci fa molto piacere che il Ministro Boschi ci abbia offerto l’occasione di farle conoscere questa nostra infrastruttura di ricerca di livello internazionale, che contribuisce alla crescita della Sicilia. In particolare, gli esperimenti di fisica e astrofisica nucleare che qui conduciamo e il progetto per il telescopio sottomarino Km3NeT, entrato recentemente a far parte della roadmap ESFRI, sono realtà la cui eccellenza è conosciuta anche all’estero e a cui siamo certi il nostro governo continuerà a porre grande attenzione”, ha dichiarato Giacomo Cuttone, direttore dei Laboratori Nazionali del Sud.

“L’INFN è felice di aver accolto il Ministro Maria Elena Boschi nel Laboratorio Nazionale del Sud a Catania. Ancora una volta un segno di attenzione importante da parte del Governo per l’Ente e in particolare per questa grande realtà di eccellenza siciliana”, ha aggiunto Fernando Ferroni, presidente dell’INFN.

Redazione NewSicilia