Teatro
 

"La Bella e la Bestia" a grande richiesta di nuovo al PalaCultura di Messina

29 gen 2016 - 17:44

MESSINA - I tanto attesi “Balocchi” ritornano, nuovamente, a calcare il palcoscenico per la stagione di teatro per le scuole di Teatro Insieme 2016. 

L’anno scorso sono stati visti e apprezzati da quasi seimila spettatori. 

L’associazione Ascetur 2000 li ha nuovamente voluti accontentando le numerose richieste arrivate da diverse scuole di Messina e provincia. 

L’appuntamento, ritorna, con il musical “La Bella e la Bestia e la Rosa Incantata” nei giorni 2 e 3 febbraio con doppia replica alle ore 9,15 e alle ore 11 al PalaCultura di Messina. 

Giorno 4 febbraio, invece, ci sarà un unico spettacolo alle ore 9,15.

La regia, anche quest’anno, è affidata a Sasà Neri con canti e arrangiamenti di Agnese Carrubba e coreografie di Sarah Lanza.

La “Compagnia dei Balocchi” vede come protagonista Alessandra Borgosano (Bella), Gianluca Minissale (Bestia), Gabriele Casablanca (Lumiere), Riccardo Ingegneri (Tockins), Martina Bertino (Guardaroba), Alice Ingegneri (Mrs Bric), Rebecca Longo (Chicca), Enrica La Rosa (Babette), Giorgio Galipò (Tappeto), Santino Barilà (Maurice), Dario Blandina (Gaston), Mario Sturniolo (Letont), Giandomenico Arnao (Jean D’arc), le popolane Bernadette Malaponti, Marea Mammano, Marica Calogero, Gaia Scorza, Antonella Gravina, Miriam Bongiovanni, Miriam Nicolosi, i popolani Jeff Valerio Sisti, Gianpiero Santoro, Davide Caputo, le castellane Nancy Catalano, Alessia Di Fiore e Chiara Frisone, i gargoyles Cristina Dainotti e Margherita Frisone.  

I costumi sono di Mimma Matina e le scene di Elsa La Spada. Al desk tecnico, Danilo Auditore.

Rossana Nicolosi