Disservizi
 

Barriera, ufficio servizi sociali e anagrafe: "Chi è in carrozzina non può entrare"

Barriera, ufficio servizi sociali e anagrafe inaccessibile in carrozzina

26 set 2016 - 11:37

BARRIERA - “In Via Piergiorgio Frassati, davanti alla sede Istituzionale della seconda Circoscrizione, lì dove si trova l’ufficio dei servizi sociali e l’anagrafe, è difficile entrare in sedia rotelle o con un semplice passeggino a causa di una scivola a conchiglia che risulta alta ed estremamente faticosa per disabili e mamme con bambini”.

Sono questa le parole attraverso cui il consigliere della seconda circoscrizione Vincenzo Crimi punta i riflettori su una situazione segnalata da mesi, ma mai risolta.

“Il personale della manutenzione degli uffici comunali è venuto spesso sotto nostro richiamo – dichiara Crimi - ma la situazione è sempre la stessa”. 

A ciò va aggiunto che proprio un funzionario di quegli uffici è sulla sedia a rotelle ed ogni mattina affronta una sfida per arrivare alla propria scrivania.

“Proprio accanto allo scivolo esiste un dislivello fuori misura, realizzato in maniera decisamente artigianale, cioè una sorta di rampa in cemento che dovrebbe agevolare sedie a rotelle e carrozzine a salire sul marciapiede – spiega Crimi - ma che di fatto risulta quasi un ulteriore ostacolo – conclude Crimi -. Dal mese di aprile 2016 sollecito l’ A.C. a risolvere il problema in oggetto affinché l’accesso agli uffici comunali del quartiere sia semplice e agevole per tutti”.

 

Redazione NewSicilia