Evento
 

Alla Baia di Cornino la terza edizione della "Settimana dello Sport"

1 lug 2016 - 17:02

CUSTONACI - ll Centro Sportivo Educativo Nazionale C.S.E.N. di Trapani in collaborazione con l’associazione culturale ”Impronte” e con il patrocinio del Comune di Custonaci danno il via alla terza edizione della “Settimana dello sport” che si svolgerà dal 2 al 10 luglio, nella suggestiva Baia di Cornino (Custonaci).

Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione Sicilia: una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e musica.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio attività e master, dalla Zumba al Caraibico, Salsa, Liscio, Fitness, Acquagym, torneo di Calcio a 5 Foot Station e tanto altro. Basterà acquistare una tessera, inclusa di polizza assicurativa, che permetterà di partecipare a tutte le attività del giorno. Ci sarà anche uno spazio dedicato anche alla bellezza e alle “coccole”, dove vivere il piacere del massaggio con l’acquisto di una tessera speciale. 

Per tutto il village stand fieristici ed esposizioni, che permetteranno ai partecipanti di non annoiarsi mai ed avere sempre una valida alternativa ogni giorno.

Ecco invece la grande novità: dall’ 8 al 10 luglio si svolgerà la prima edizione del Cornino Music Contest, messo in piedi per il desiderio di portare alla luce un contest musicale di livello con premi e opportunità paragonabili ai più celebri contest sul panorama nazionale con la volontà di regalare spazio e visibilità ai tanti musicisti del territorio.

Potranno partecipare cantanti, band, rapper e musicisti suddivisi in Original Band, Cover Band e Tribute Band. Il contest si svolgerà in occasione della “Settimana dello Sport”, in tre serate: l’8 e 9 luglio, nella Baia di Cornino, una giuria di esperti designerà quattro vincitori per categoria (Inedite, Cover) che parteciperanno alla finalissima del 10 luglio .

Tra i premi in palio la produzione di un album con distribuzione sui più celebri store musicali (iTunes, Spotify, Amazon mp3, Google Play, Virgin Mega, Deezer), la produzione di un Ep sempre con la suddetta distribuzione digitale e la realizzazione di un videoclip con il patrocinio del Comune, che avrà come location le bellezze paesaggistiche del territorio. Inoltre, il video sarà iscritto al concorso Mtv New Gen.

Gabriele Paratore