Trasporti
 

Arrivati 9 nuovi autobus a Catania

18 nov 2016 - 18:13

CATANIASono arrivati stamattina 9 nuovi autobus a Catania. La notizia è stata ben accolta dai cittadini, che finalmente, vedono migliorare il proprio territorio e la circolazione nel territorio. Le novità non finiscono qui; oltre a questo infatti vi sono anche nuove linee e nuovi percorsi.

Il trasporto pubblico etneo sembra quindi fare dei passi avanti di notevole importanza. “Abbiamo voluto aumentare il numero di mezzi per rendere più efficiente il servizio” , queste le parole del presidente dell’Amt Puccio la Rosa, che stamani, insieme al vice sindaco, ai rappresentanti della giunta e ad alcuni presidenti di circoscrizione, ha inaugurato un nuovo futuro per i trasporti a Catania.

È stato possibilie acquistare i nuovi autobus grazie ad un finanziamento di ben 2.559.910 euro. Il presidente Amt ha manifestato la propria voglia nell’ampliare il servizio anche nella periferia e non solo nel centro della città.  Catania sembra quindi fare passi avanti che i cittadini sicuramente apprezzeranno.

Grandi notizie per i cittadini ma anche per l’ambiente. Gli autobus infatti, insieme alle biciclette, rappresentano da sempre il mezzo perfetto con il quale muoversi aiutando contemporaneamente l’ecosistema.

Le novità sono molte per Catania, la 2-5 soprannominata Mercurio passerà per il centro storico mentre la 504 si interesserà dei principali siti turistici della città. Previsto anche un potenziamento per il Brt che vedrà aggiungersi ben 8 autobus; il Librino Express invece amplierà il suo percorso.

 

 

Redazione NewSicilia