Iniziativa
 

Arriva il Magico Teatro: la grande rassegna di teatro per le famiglie

Commenti

commenti

14 dic 2016 - 18:36

CATANIA – Lunedi 26 Dicembre alle ore 17,30 prenderà il via a Paternò (CT) nel Piccolo Teatro Comunale la rassegna “Magico Teatro” promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Paternò.

Cinque pomeriggi, da dicembre fino a marzo 2017, dedicati ai bimbi di tutte le età da trascorrere a teatro ascoltando storie e condividendo emozioni in compagnia dei propri familiari ed amici.

La rassegna  sarà aperta lunedi 26 dicembre con lo spettacolo “L’avventura strana di Babbo Natale e la Befana”  presentato dalla compagnia La Casa di Creta: il divertente racconto di una storia natalizia che si trasforma in un clownesco “duello” senza esclusione di colpi fra due cantastorie – una del Sud e l’altro del Nord – interpretati da Steve Cable e Antonella Caldarella, anche autrice dei testi e della regia dello spettacolo.

Venerdi  6 Gennaio sarà in scena Nave Argo  che presenterà lo spettacolo “Cappuccetto Verde”  con  Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato e la regia di Antonella Caldarella. Una messa in scena originale che concilia la familiarità di una fiaba universalmente nota ed amata con un messaggio ambientalista reso appassionante dal ritmo della narrazione e dalle musiche sempre tese a coinvolgere ed emozionare i piccoli spettatori.

“La Principessa Stonata “ è il titolo del terzo spettacolo in programma domenica 12  febbraio:  Mariposa è una principessa coraggiosa ma stonata, ha un grande cuore e un sogno da realizzare ma un giorno, a Favolandia, scompaiono tutte le più famose principesse delle fiabe. Tra caverne parlanti, fiori cantanti e magiche pozioni alla fine un sogno si realizzerà ed una nuova fiaba inizierà. In scena Iridiana Petrone anche autrice del testo e della regia in una produzione Nave Argo.

Quarto appuntamento domenica 26 febbraio con lo spettacolo “Isidoro e le tre Melarance” proposto dalla Compagnia Le Officine Sonore con Fabio Guastella, Anita Indigeno e Luca Iacono, anche autore della regia. Il principe Isidoro non vuole prendere moglie. Il re e la regina decidono di dargli un’ultima possibilità: sette giorni per trovare la fanciulla dei suoi sogni. Lola Civettuola, Nello Alberello e Talpino la Talpa lo aiuteranno nella sua ricerca grazie al dono di tre melarance magiche.

La chiusura della rassegna, domenica 19 marzo, è affidata nuovamente a Nave Argo con lo spettacolo “Gelsomina e il Principe TuttoMio” con Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato e la regia di Antonella Caldarella. Gelsomina, Nic, una Regina sempre impegnata e un Principe capriccioso sono i protagonisti di questo spettacolo che, con ironica leggerezza, aiuta a riflettere sull’importanza  della condivisione di sé stessi e del proprio tempo assieme alla famiglia e agli amici. 

L’Assessore alla Cultura del Comune di Paternò, Valentina Campisano, dichiara: “Abbiamo voluto recuperare soprattutto il teatro per bambini  e per le famiglie,  del quale si sentiva  la mancanza e abbiamo ottenuto una risposta straordinaria, che siamo sicuri non mancherà per la rassegna ‘Magico Teatro’, che debutterà nel periodo natalizio”.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 17,30. Il costo del biglietto d’ingresso unico è di €  5,00, per i bambini al di sotto dei tre anni l’ingresso sarà gratuito.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



Lascia un Commento