Incontro
 

Alternanza scuola-lavoro: "Destination Work" al Politecnico del Mare

22 ott 2016 - 17:17

CATANIA - Studenti e rappresentanti del mondo imprenditoriale, politico e sociale si sono incontrati oggi all’I.S.I.S. Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi” in occasione del “Destination Work“.

Patrocinato dal Comune di Catania, l’appuntamento nasce dalla necessità all’orientamento post-diploma per tanti studenti che decidono di intraprendere una carriera lavorativa diversa dal contesto universitario.

Scambio e formazione sono stati promossi dalla GI Group SpA, una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Spiega Brigida Morsellino, dirigente scolastico del Politecnico del Mare: “Insieme con tante aziende di primo piano internazionale vogliamo costruire un collegamento saldo tra formazione e mondo del lavoro. Oggi tanti rappresentanti di imprese del settore marittimo, e non solo, vogliono dialogare con il nostro panorama didattico. È fondamentale, quindi, sviluppare un ‘trait d’union’ per capire come qualificare adeguatamente quello che sarà il personale dirigente del domani”.

Presenti alla conferenza la referente del progetto prof.ssa Elisabetta Giustolisi, l’assessore ai Servizi Sociali Angelo Villari e i dirigenti della GI Group: il dottor Giovanni Lo Faro, la dott.ssa Monica Lo Monaco e la dott.ssa Rossanna Venuto.

Aurora Circià