Viabilità
 

Ancora allagamenti a Siracusa, anche le scuole inaccessibili: la furia sul web. FOTO

18 nov 2016 - 14:29

SIRACUSA - “È possibile che ancora dopo nove anni nessuno prenda provvedimenti per i disagi derivanti dalle piogge davanti all‘XI Istituto Comprensivo di via Asbesta? Per andare a prendere i nostri figli dobbiamo sempre munirci di barca e remi… inconcepibile!”.

È una protesta che arriva direttamente da facebook. Una utente del gruppo tematico “SIRACUSA ON WEB: gruppo di discussione sulla città”, ha postato da pochi minuti una vera e propria gallery dalla quale si evince una situazione giunta ormai ad esasperare non soltanto gli studenti dell’istituto, ma anche i loro genitori.

Strade completamente allagate, non appena piove per più di una mezz’ora. 

Per saperne di più riguardo alla difficile situazione, abbiamo contattato la signora che ha dichiarato: “Abbiamo scritto una lettera aperta al Comune, ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta… siamo completamente abbandonati – e poi ha aggiunto -. Ogni giorno si crea troppa confusione: c’è chi cerca di parcheggiare il più vicino possibile all’ingresso, ma la maggior parte dei genitori devono praticamente parcheggiare in mezzo all’acqua”.

E a dire il vero a Siracusa non è di certo il primo caso in cui si registrano allagamenti o disagi del genere che mettono a dura prova i nervi dei cittadini.

Redazione NewSicilia