Eventi
 

Adrano, con "Norman Market" e "095 Codice Vulcanico" arrivano musica e idee

27 ott 2016 - 17:26

ADRANO - Un evento nell’evento a partire da domani ad Adrano.

Dopo “Adrano in bici”, “La Piazza dello Sport” e “Adrano sui pattini”, arriva il nuovo evento esclusivo della cittadina etnea.

Di cosa si sta parlando? Del Norman Market, iniziativa che si pone l’obiettivo di costruire un contenitore di idee ed eventi che possano creare simbiosi fra artigianato, cultura locale e arte.

L’iniziativa nasce da giovani professionisti adraniti, desiderosi di alimentare lo sviluppo economico territoriale e di creare occasioni che diventino fucina di promozione dei prodotti artigianali locali nonché delle eccellenze che caratterizzano la Sicilia. 

L’evento si svolgerà all’interno dell’area fieristica costruita all’interno della villa comunale, dotata di 22 casette che fungono da spazi espositivi. Il tutto avrà inizio domani alle ore 16.

All’interno del “Norman Market”, poi, avrà luogo 095 Codice Vulcanico”. Si tratta di un contest musicale, diviso in due serate, all’interno del quale si esibiranno cantanti e giovani band.

Al contest, che si terrà nel piazzale attiguo al palazzo municipale di via Aurelio Spampinato, parteciperanno: Havaja Club, The acoustic sunlight, Siranda, Vermuth, WRW Music Band, Butijah, Le camere blindate, Fate fool, Distances reduced e il solista Dario Greco (in foto gli artisti). Presenterà Melo Russo.

I gruppi saranno valutati da una giuria tecnica che in conclusione stilerà una classifica. 
Oltre ad un premio in denaro, il primo classificato avrà la possibilità di far passare il proprio inedito per una settimana nelle frequenze di una radio regionale.

Redazione NewSicilia