Mobilità
 

Il 28 marzo si inaugura un altro tratto metro: l'annuncio su fb del sindaco Bianco

Commenti

commenti

17 mar 2017 - 08:10

CATANIA - Un altro mattoncino nella lunga strada che ancora deve percorrere la metropolitana di Catania verrà depositato il 28 marzo con l’inaugurazione di un’altra tratta.

È quanto ha annunciato pubblicamente il primo cittadino del capoluogo etneo Enzo Bianco, che tramite il proprio personale profilo Facebook ha scritto “Stento a crederci ancora! Martedì 28 marzo, con Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture e Virginio Di Giambattista, commissario della Circumetnea - scrive il primo cittadino – inaugureremo una nuova tratta della metropolitana di Catania, 3,1 chilometri, in anticipo rispetto ai tempi previsti”.

E poi, Bianco, è arrivato al dunque: “Quattro nuove Stazioni: Nesima, San Nullo, Cibali e Milo”.

Un totale di esercizio di quasi 9 km. Da Nesima a Piazza Stesicoro in Metro. Una vera Metropolitana”.

Se già nell’ultimo mese si era parlato di un aumento dell’affluenza in metropolitana davvero consistente da parte della cittadinanza, è chiaro che questa novità porti a pensare un grande passo in avanti in senso di mobilità sostenibile tanto agognata dai catanesi.

Dopo la recente inaugurazione del tratto Stesicoro, questi ultimi, potranno utilizzare le fermate: Nesima, San Nullo, Cibali, Milo, Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Porto, Giovanni XXIII e Stesicoro.

Foto attinte da LiveSicilia

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia