Libri

“Solo una vita” a Catania, Mariuccia La Manna racconta il suo romanzo

lamannasolounavolta1
16 gen 2017 - 16:06

CATANIA - Appuntamento alla Mondadori di Piazza Roma, il 26 gennaio alle 18: la giovane scrittrice Mariuccia La Manna, presenterà il suo romanzo “Solo una vita“.

La scrittrice durante l’appuntamento con i suoi lettori, sarà accompagnata dall’editore del romanzo Salvo Bonfirraro, dal giornalista Nicola Savoca e da Erika Gruttadauria dell’associazione “Thamaia“.

L’intreccio del romanzo, ispirato ad una storia vera, regala grandissime emozioni. La protagonista, Marta, una ragazza piena di vita, si innamora perdutamente di un ragazzo, Paolo, adolescente con un passato durissimo alle spalle: orfano, vive con il peso di essersi macchiato le mani del suo stesso sangue. Il sentimento nei confronti di Paolo, porta la sedicenne Marta a travolgere la sua intera esistenza per lui; insieme, saranno narratori di quel lato oscuro dell’amore, cercando in realtà solo un po’ di tranquillità.

lamannasolounavolta3

«Quando si scrive si mette sempre un pezzetto di sé a disposizione degli altri – afferma La Manna – ed è quello che ho voluto fare attraverso Marta, per dare voce a quel bisogno di sentimenti sinceri e reali, insito in ogni donna, che ha molto a che fare con la nostra fragilità d’animo». 

«La storia della mia Marta – continua – è quella di tante donne, a parer mio troppe che si aggrappano a un amore falso, che di sano non ha proprio nulla. Attraverso la protagonista ho sentito l’esigenza di veicolare messaggi di notevole importanza, in primis l’amor proprio che, soprattutto in una fascia d’età delicata, come quella di Marta, viene totalmente messo da parte, imboccando spesso strade ricche di errori».

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento