Arte

Vittoria, dal 20 novembre la mostra Pixelove di Claudio Zarba

z
16 nov 2015 - 16:14

VITTORIA - Da venerdì 20 fino a domenica 29 novembre, l’associazione culturale “Factori” (via Principe Umberto 147 a Vittoria) proporrà ai visitatori la mostra d’arte grafica “PIXELOVE” a cura di Claudio Zarba.

Una mostra d’illustrazioni realizzate in digitale che raccontano l’attualità ed omaggiano il cinema dei grandi maestri, Fellini e Kubrick su tutti, ed ancora le suggestioni musicali di Tom Waits e Paolo Conte. L’interpretazione stilistica e i colori netti rimandano al mondo del fumetto, ma anche ai luoghi desolati tanto cari all’americano Hopper.

f

Con una magistrale sintesi le tavole grafiche riescono a trasmettere un immediato pensiero, parlano senza filtro poiché si collegano ad un mondo a noi conosciuto, stilizzato, bidimensionale, caratterizzato dall’utilizzo della tinta piatta.

Il colore è parte determinante del racconto, amplifica, esaspera l’atmosfera, una sorta di filtro fotografico applicato ad ogni tavola. La mostra di Claudio Zarba sarà visitabile dalle 18 alle 22 nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Inoltre a partire da venerdì 20 novembre sarà attivo l’angolo del “BOOKCROSSING”. Nato dai termini in lingua inglese book (libro) e crossing (attraversamento) è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri che ruota intorno all’esistenza di un elenco di volumi che i lettori scambiano liberamente.

L’idea di base è di lasciare libri in un posto affinché possano essere letti da altri. L’invito ai visitatori è quello di lasciare presso la sede dell’associazione qualche testo in modo tale da metterlo a disposizione con la possibilità di portarne a casa un altro. Sempre da venerdì 20 novembre saranno a disposizione le tessere per aderire all’associazione per l’anno 2016. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati