Turismo

“Visitors Center” inaugurato a Palermo: “Altra occasione importante di apertura alla città del Teatro”

20170215_105626 (1)
15 feb 2017 - 18:30

PALERMO - Inaugurato il “Visitors Center” all’interno del Teatro Massimo. All’inaugurazione presenti il sindaco Orlando, il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone, la vice capo di gabinetto Licia Romano e la dirigente del Servizio Turismo Alfonsa Arena.

Ciò nasce dalla richiesta dell’amministrazione di aumentare l’offerta informativa all’interno di uno dei più importanti monumenti cittadini: il Teatro Massimo, famoso in tutto il mondo, con migliaia di visitatori ogni anno. 

È l’ulteriore conferma che Palermo è una città  turistica ed il Teatro Massimo una delle attrazioni più importanti di questa nostra città - ha dichiarato il sindaco Orlando -. I turisti considerano il Massimo una delle ragioni per le quali venire a Palermo: solo nel 2016 sono entrati in questo teatro 250 mila visitatori paganti. La nostra scelta è non solo di di avere dei visitors center, ma anche di collocarli in luoghi simbolici e di attrazione per i turisti, come Piazza Bellini nei pressi delle chiese di San Cataldo e della Martorana e di Palazzo delle Aquile o il Cassaro Alto, nel cuore Unesco del circuito arabo-normanno e, da oggi, anche all’interno del Teatro Massimo“.

Giambrone, infine, dichiara: “È un’altra occasione importante di apertura alla città del Teatro, sempre più uno snodo nevralgico ed una delle tappe obbligate dei percorsi culturali e turistici di Palermo“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA