Ambiente

Visite gratuite nelle Oasi e Riserve siciliane del WWF

Riserva_torre_salsa_Siculiana
21 mag 2017 - 10:49

PALERMO - Da oggi le Oasi gestite dal WWF aprono le porte con centinaia di eventi, incontri a tema, visite guidate, mostre, laboratori, giochi didattici e attività all’aria aperta.

L’evento precede la Giornata Mondiale della Biodiversità, in programma domani 22 maggio, indetta dall’Onu per sottolineare l’importanza della difesa della ricchezza della vita sulla Terra. 

In Sicilia aderiranno le Riserve Naturali Capo Rama, Lago Preola e Gorghi Tondi, Saline di Trapani e Paceco e Torre Salsa. Alle Saline di Trapani e Paceco oltre al birdwatching sono previste diverse attività in collaborazione con Associazione ‘Saline e Natura’, Slow Food e la Fabbrica del sale; mentre a Capo Rama (Terrasini, PA) si organizzeranno visite guidate e attività per i bambini in collaborazione con il gruppo scout Agesci Cinisi 1°.

Sempre in Sicilia, Torre Salsa (Siculiana, AG) propone eventi culturali e naturalistici per gli appassionati della mountain bike e del trekking. A Lago Preola e Gorghi Tondi (Mazara del Vallo, Tp) si intrecceranno diverse attività escursionistiche e culturali.

Maria Morelli

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA