Iniziativa

Al via la XV edizione di “Viaggio tra le vie dell’Arte” al museo Emilio Greco

viaggio (2)
26 feb 2015 - 15:15

CATANIA - Organizzata dall’associazione Akkuaria, sarà la XV edizione di “Viaggio tra le vie dell’arte” la protagonista al museo Emilio Greco di Catania dal 27 febbraio al 15 marzo.

Favorire l’offerta e lo scambio culturale con le realtà che operano nel campo dell’arte, delle tradizioni e del sociale, è questa la finalità della manifestazione artistico – letteraria.

Akkuaria, al compimento dei sui quindici anni di intensa attività, vuole raccontare in breve quelli che sono stati i suoi risultati più importanti. In ultimo il riconoscimento, attraverso un concorso cinematografico proposto da Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, e che riguarda esclusivamente i libri degli autori di Akkuaria.

Nello specifico, si tratta di un progetto di incontro e confronto tra i nostri autori e registi, e creativi esordienti. Un’iniziativa che principalmente fa appello alle enormi potenzialità e all’alto valore del cinema, prestato a favore della promozione letteraria.

Viaggio tra le vie dell’Arte, in contemporanea alle attività proposte dal Museo Emilio Greco, toccherà alcuni punti storici della città e condividerà alcune iniziative proposte da altre associazioni, quali “La Piazza dei Libri”. L’associazione Gammazita, promotrice dell’iniziativa, ha realizzato una biblioteca a cielo aperto, permanente e gratuita, dove è possibile condividere oltre ai Libri e alle tante attività anche la possibilità di gustare degli ottimi pranzi cucinati da Rocket from the Kitchen in loco, o bere un semplice caffè o una birra alla spina, all’aperto, seduti tra gli scaffali della biblioteca. Altri momenti di condivisione anche con Rocket from the Kitchen proseguiranno dalle 20.00 in poi nei locali dell’Ostello degli Elefanti, Via Etnea 28. Sant’Agata, Vincenzo Bellini, Domenico Tempio, Emilio Greco, Ercole Patti, Angelo Massimino sono alcuni dei tanti “ospiti illustri” che ci accompagneranno in questa lunga kermesse proposta da Akkuaria.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento