Evento

Al via la prima edizione del “Presepe Vivente di Capaci”

presepe-vivente
25 dic 2016 - 10:57

PALERMO - Nella giornata di oggi, di domani e del 6 gennaio prossimo la famiglia francescana secolare di Capaci, formata dalla Gi.fra e dall’O.F.S., in collaborazione con l’associazione SiciliAntica, organizzerà il presepe vivente intitolato “Tra Betlemme e Greccio”.

Lo scenario scelto per la prima edizione della rappresentazione del presepe sarà proprio il centro storico di Capaci che include la piazza Matrice e le strade limitrofe alla chiesa Madre.

La rappresentazione sarà suddivisa in due grandi blocchi, ognuno in ricordo di un periodo storico preciso: il primo relativo al tempo della nascita di Gesù, mentre il secondo narrerà la prima volta volta in cui venne rappresentato il presepe vivente da Francesco d’Assisi nel 1223.

Oltre a questo il presepe vivente di Capaci offrirà uno spettacolo teatrale incentrato sui momenti più importanti vissuti nel periodo natalizio. Lo spettacolo andrà in scena per la prima volta oggi, alle ore 19,00, per poi essere ripetuto domani ed il 6 gennaio alle ore 22,00.

La caratteristica che renderà speciale questo presepe sarà il ruolo interattivo dei figuranti che coinvolgeranno i visitatori relazionandosi in maniera diretta con loro.

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA