Iniziativa

Al via le audizioni per il progetto Syrano a Catania

progetto Syriano
4 feb 2016 - 15:52

CATANIA - Dopo il successo ottenuto in occasione dell’evento natalizio promosso e organizzato da Syrano, continua l’impegno costante ed appassionato degli organizzatori dell’ambizioso progetto. co-finanziato da Meridies e dal Dipartimento della Gioventù, che si pone a sostegno dei giovani talentuosi tra i 14 ed i 35 anni residenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, che si vogliono distinguere nei settori della musica, danza, canto e teatro.

“Dopo un 2015 da incorniciare- afferma Gregorio Celi, responsabile di Syriano - il 2016 sarà un anno importantissimo per la valorizzazione dei talenti del territorio, e non a caso stanno per aprirsi le audizioni per tre differenti ambiti di formazione previsti dal progetto”.

Si comincerà il 12 febbraio alle ore 15.30 ed il 13 febbraio alle ore 10.00 con le audizioni per l’ampliamento dell’Orchestra Sinfonica, nella sede di “Note International Academy” in via Salvatore Grasso 1, Catania. A queste selezioni potranno partecipare giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni.

Successivamente sarà la volta delle audizioni per quanto riguarda gli ambiti canto e recitazione e della sezione danza, rivolti ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni. Infine, toccherà a tutti gli individui interessati a partecipare a Master Class e Stage per la formazione di una Orchestra Ritmica, sempre rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

La formazione durerà per circa 12 mesi, durante i quali i giovani talenti affronteranno un percorso formativo ricco di esibizioni e spettacoli e che porterà, tra gli altri obiettivi progettuali, alcuni di loro a diventare docenti di veri e propri corsi nel prossimo anno accademico. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA