Evento

Verrà presentato a Trapani il libro “Crimini al microscopio” di Paola Di Simone

COP Crimini al microscopio_6
7 dic 2015 - 11:27

TRAPANI - Sarà presentato, venerdì 11 dicembre ore 18,30 alla biblioteca “Fardelliana” di Trapani, il libro “Crimini al microscopio”, di Paola Di Simone, direttore tecnico capo biologo della Polizia di Stato.

Paola Di Simone è una specialista in Genetica medica, lavora come assegnista di ricerca e professore a contratto presso l’Università degli Studi di Palermo e si è servita delle sue conoscenze per scrivere questo libro che nasconde un intreccio tra cronaca e scienza.

L’individuazione di un assassino, l’identificazione di una vittima, la prova di un legame di parentela, la comparazione di tracce biologiche. Queste indagini legate al codice genetico sono ormai fondamentali in molte inchieste e, poi, durante i processi. Sono questi i temi trattati nel libro dal direttore tecnico capo biologo della Polizia di Stato.

“Nulla è semplice - ha affermato Paola Di Simone – come i telefilm lasciano intendere. Operare in un settore che richiede tempo, attenzione e la massima precisione è ancor meno facile, anche se lo sviluppo scientifico degli ultimi anni ha aumentato le probabilità di risoluzione dei casi più difficili”

 

 

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA