Mostra

Vernissage a Giardini Naxos: “Sguardi eterni tra la terra e il cielo”

I pensieri di Ulisse
27 lug 2015 - 17:25

MESSINA – Parte venerdì 7 agosto il vernissage organizzato dal Museo di Arte Contemporanea della Sicilia (MacS), “Sguardi eterni tra la terra e il cielo” del pittore Ciro Palumbo e curato da Alessandra Radaelli, che si concluderà giovedì 10 settembre.

Quasi un mese a disposizione, dunque, per recarsi al Castello di Schisò di Giardini Naxos (ME) e godersi la mostra che completerà quella che dal 28 giugno 2015 ha sede al Castello Carlo V di Monopoli.

Scelta come location la meravigliosa località di Messina che ricorda l’approdo dei Greci che, ai tempi, ne fecero la prima colonia. Chi, meglio di Palumbo, poteva cogliere il senso di quei momenti coinvolgendo lo spettatore nei suoi dipinti che trasmettono la passione che ormai da anni vive dentro di lui.

La direttrice MacS, Giuseppina Napoli, ha così espresso la sua gratitudine nei confronti dell’artista: “A Ciro Palumbo siamo grati per aver eliminato le distanze riuscendo a farci riappropriare di un mito antico che appartiene a tutti noi”.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 pagando un costo di 5 euro all’ingresso. Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.museomacs.it o su www.castellodischiso.it  

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento