Incontro

La vera storia di Babbo Natale raccontata da Sara Favarò

Sara Favarò con Babbo Natale e il libro Storia di Babbo Natale
26 dic 2015 - 17:40

PALERMO - Domani domenica 27 dicembre alle 17,00, Sara Favarò racconterà la vera storia di Babbo Natale al Teatro Politeama di Palermo, nella “Casetta di Babbo Natale”, allestita nell’ambito della Mostra Mercato dell’Artigiano Siciliano.

L’artista palermitana, insieme a Babbo Natale, farà rivivere la vera storia di questo allegro vecchietto che nell’immaginario collettivo ha la faccia tonda e i pomelli delle guance rosse, gli occhi vispi, il sorriso buono, i capelli e la barba lunghi e bianchi. Di lui sappiamo che ogni anno, nella notte del solstizio d’inverno, si diverte a girare per le case, lasciando doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. Quella è la notte in cui il buio comincia a cedere il posto alla luce del sole che, da quel momento, renderà le giornate sempre più lunghe e calde.

Ma chi è Babbo Natale e da dove viene? C’è chi crede che non sia mai esistito e che sia frutto della immaginazione di un inventore di fiabe, ma Babbo Natale è realmente esistito e Sara svelerà dove è nato, e tanto altro ancora.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA