Libri

“Tutta un’altra storia”: domenica Cuffaro a Catania

Cuffaro
17 mar 2016 - 18:41

CATANIA - Arriva a Catania Simone Nastasi con il suo nuovo libro “Tutta un’altra storia” (Bonfirraro Editore). La verità sul processo al presidente dei siciliani.

Domenica 20 marzo, alle ore 17,00, nella libreria Mondadori di via Umberto I, si terrà la presentazione del libro di Simone Nastasi.

All’evento saranno presenti l’autore, il protagonista della storia Totò Cuffaro e Salvo Fleres come moderatore.

Quale verità sul processo al presidente di tutti i siciliani?“. Questa la domanda che ha spronato Simone Nastasi a scrivere questo libro. Un libro che racconta la vicenda giudiziaria dell’ex presidente della Regione Sicilia, ripercorrendo gli atti processuali, le indagini, il processo e la sentenza, che si è conclusa con la condanna a sette anni di reclusione per rivelazione di segreto d’ufficio, con l’aggravante di aver favorito la mafia. Un’accusa che Totò Cuffaro ha sempre respinto: “Io, la mafia l’ho sempre combattuta”.

Di Cuffaro è stato raccontato tanto, ma non è stato detto tutto. Non sono stati raccontati i provvedimenti che, da presidente, ha emanato per arginare le infiltrazioni mafiose, né il sostegno che ha dato alla magistratura e non è stata raccontata la dignità con la quale un politico, ex parlamentare, ha saputo affrontare il dolore del carcere. E, soprattutto non sono stati raccontati i dubbi, quei dubbi che sorgono dalla lettura degli atti processuali.

Lo scopo del libro, come dice Nastasi, è “aiutare il lettore a farsi una propria opinione su una delle vicende più importanti della storia politica italiana“. 

Roberta Rapisarda



© RIPRODUZIONE RISERVATA