Turismo

Tour operator alla scoperta dei Borghi Marinari di Sicilia

borghi
1 mag 2017 - 12:52

PALERMO – Tour operator, italiani ed esteri, parteciperanno al primo educational tour del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre. L’educational tour durerà 4 giorni, da domani al 5 maggio, e coinvolgerà buyer provenienti da tutta Europa per rafforzare un sistema partecipato e partecipativo che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda la diretta partecipazione degli abitanti del luogo. L’educational, infatti, alternerà visite dei luoghi più suggestivi, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di realtà produttive rappresentando una proficua opportunità per stabilire relazioni dirette con i TO., facendo toccare con mano il territorio e mostrando le opportunità che esso offre.

L’educational tour coinvolgerà buyers suddivisi nei gruppi “Sud” e “Nord” con momenti di incontro fra i due, già ad esempio a partire dal primo giorno, domani 2 maggio, con la visita a Mazara del Vallo e con un momento BtoB nell’Aula La Bruna – Collegio dei Gesuiti – di Mazara, alle 17. Il secondo momento di incontro è previsto, invece, il 5 maggio, ad Acicastello, dalle ore 9.30 alle 13 nell’Aula di Villa Fortuna.

Tra i buyer presenti ci saranno Cartinka e Thermalia, (Russia); Vamos Reisen (Germania); Simpson Travel (Regno Unito); ITC-International Travel Centre (Germania); Italmare (Slovacchia); Viajes las caLetas (Spagna); Leisure Group (Olanda); VACANZA IN (Norvegia); EUROSPIN NEW BUSINESS (Italia); ADEONA TOUR (Romania); CK CONTACT (Republica Ceca); FULL TEAM (Spagna); GLOBE TRAVEL e STYLE TRAVEL (Russia).

Foto di repertorio

Maria Morelli

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA