Integrazione

Torna il Festival Internazionale degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Festival Internazionale degli aquiloni
11 apr 2015 - 13:16

SAN VITO LO CAPO – Dal 20 al 24 maggio, San Vito Lo Capo aprirà come di consueto le sue finestre sul mondo colorato degli aquiloni con il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”. 

Il Festival si carica di significati sociali: gli aquiloni dicono no a tutte le barriere, #zerobarriere #disabilinolimits, un bel gemellaggio quest’anno tra i due mondi dell’aquilone e della disabilità, che sembrano tanto lontani ma che sono invece tanto desiderosi di provare insieme l’emozione di ampi spazi, di volare in alto, di libertà.

Due mondi che diventano uno, che ancora una volta lanceranno un messaggio di integrazione e di condivisione. Gli aquilonisti si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni in combattimenti di “rokkaku”, i tipici aquiloni giapponesi, esibizioni di aquiloni acrobatici e soft.

In programma laboratori didattici e anche l’emozionante volo notturno, che sempre affascina il pubblico con le magnifiche evoluzioni degli aquiloni fluorescenti, le sue luci, le decorazioni in spiaggia con fantasiose geometrie e linee avvolgenti.

Il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” è organizzato dall’ Associazione Culturale “Sensi Creativi”di Trapani, in collaborazione con la Trapani Eventi di Ignazio Billera e l’Associazione “Disabili no Limits Team”. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento