Libri

Toccante incontro al Casale Borghese per “L’amore non sta in piedi”

L'amore non sta in piedi
26 gen 2016 - 17:28

CATANIA - Un libro incentrato su qualsiasi tipo di sentimento: dall’amore fra uomo e donna all’affetto che pervade l’amicizia, fino al rapporto madre – figlio.

Nasce narrando ciò “L’amore non sta in piedi” di Marilina Giaquinta: “Quando sono diventata madre, ho realmente capito cosa significa amare”.

“L’amore non sta in piedi” è stato presentato al Casale Borghese di San Gregorio ed è una raccolta di racconti d’amore universale, storie incomplete che “fluttuano” nella mente del lettore manifestando il desiderio di essere rivelate.

Il linguaggio è elegante ed evocativo, capace di coinvolgere il lettore rendendolo partecipe di ogni evoluzione testuale. L’amore per Martilina Giaquinta è un sentimento assoluto e ricco di sfaccettature, come “una torre di Babele, in cui ognuno ama come sa e come può”.

Nei dodici racconti del libro c’è tutta la difficoltà di gestire i sentimenti, la complessità e inquietudine di personaggi imperfetti e a volte non compiuti, indefiniti.

Quello di Casale Borghese è stato un incontro ricco di riflessioni che ha coinvolto il pubblico presente, come accade tutte le volte in cui le tematiche universali toccano l’anima del lettore.

Presentazione L'amore non sta in piedi

Prossimo appuntamento a Casale Borghese domenica 31 gennaio: verrà presentato da Daniele Lo PortoCinque gialli sul nero“. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA