Turismo

Ticket separato per i siti di Aidone e Piazza Armerina

Villa Romana del Casale
15 ott 2014 - 18:39

PIAZZA ARMERINA - Il patrimonio artistico e culturale dei siti archeologici di Piazza Armerina ed Aidone sarà finalmente fruibile ai turisti attraverso il biglietto separato.

Lo stop al biglietto unico per la villa romana del Casale, il Museo di Aidone a l’area archeologica di Morgantina, arriva dopo le polemiche dei mesi scorsi e i relativi problemi sollevati dagli operatori turistici.Morgantina

Il decreto assessoriale, firmato dall’assessore regionale ai Beni culturali  Giusy Furnari, mette così fine all’obbligatorietà del biglietto cumulativo e renderà possibile per i visitatori dei siti in questione l’acquisto del biglietto singolo.

Resta facoltativa la scelta dei biglietto cumulativo che avrà il costo di 14,00 euro 

Le critiche mosse al biglietto cumulativo erano rivolte alla inadeguatezza del provvedimento che non era stato preventivamente inquadrato nell’ottica di un percorso turistico che comprendesse anche il centro storico di Piazza Armerina.

L’obbligatorietà del biglietto unico aveva, infatti, inibito le visite in centro e danneggiato le attività commerciali, tagliate fuori dall’itinerario.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento