Evento

Teatro del Fuoco, aperte selezioni per la decima edizione a Palermo

teatro del fuoco
27 mag 2017 - 17:44

PALERMO - Il Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, ha aperto, dalla giornata di ieri (26 maggio) al 15 giugno le selezioni di giovani volontari siciliani per la decima edizione della manifestazione che avrà luogo a Palermo tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto.

I volontari avranno il compito di assistere gli artisti, dare informazioni sul programma e sui luoghi del festival al pubblico nel periodo che precede l’evento e occuparsi degli aspetti organizzativi e logistici.

I ruoli disponibili riguardano il supporto logistico per allestimenti e gli spettacoli e supporto alla promozione. Il volontario ha un compito fondamentale all’interno del festival, grazie alle sue conoscenze, alle buone capacità relazionali e comunicative e alla sua voglia di apprendere e fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi.

Nato dieci anni fa da un’idea di Amelia Bucalo Triglia, il Teatro del Fuoco, dopo aver fatto tappa in tutte le Isole Eolie, Egadi e sull’Etna, si esibisce per il quinto anno consecutivo a Palermo recentemente nominata capitale italiana della cultura per il 2018. I dieci anni dalla sua prima rappresentazione vogliono raccontare in modo speciale la storia della manifestazione che valorizza le bellezze culturali del Mediterraneo e dell’Italia intera.

Il Teatro del Fuoco è divenuto negli anni brand testimonial della cultura italiana nel mondo. Nel 2009 ricevette una medaglia dal Presidente della Repubblica italiana quale prodotto di marketing culturale innovativo per l’elevato valore culturale. Nell’estate del 2016, la manifestazione si è svolta per la quarta volta consecutiva a Palermo in concomitanza con il riconoscimento Unesco del Percorso Arabo Normanno.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA