Evento

Teatro Forum: in programma la replica dello spettacolo a San Berillo

teatro forum
8 lug 2016 - 18:16

CATANIA - Dopo il primo Teatro Forum svoltosi lo scorso 3 luglio in via Opificio a San Berillo a Catania, si replica lunedì 11 alle 21 in Piazza Goliarda Sapienza (ex vicolo delle Belle).

Tredici attori metteranno in scena alcuni sketch che riguarderanno 3 questioni legate alla rigenerazione urbana del centro storico di Catania e in particolare di San Berillo.

Le questioni messe in scena riguarderanno: la questione abitativa; i progetti di artisti e creativi nella trasformazione degli spazi a San Berillo e i possibili effetti sui cittadini; l’uso degli spazi pubblici, da parte di pub del centro storico, “contesi” con gli abitanti.

Il format del Teatro Forum prevede la possibilità da parte del pubblico di interagire con la scena cercando possibili soluzioni ai problemi rappresentati. Lo spettacolo proposto è il risultato di un laboratorio attivato dall’associazione “Trame di Quartiere” impegnata in questi mesi nell’omonimo progetto di Rigenerazione Urbana a San Berillo e vincitrice del concorso di idee Boom Polmoni Urbani. 

Gli eventi a San Berillo proseguiranno mercoledì 27 luglio in via Opificio con una performance teatrale sulle questioni di genere e la proiezione di una selezione di corti “Queer” gentilmente offerti dal Festival Mix di Milano, dal Divine Queer film Festival di Torino e dal Sicilia Queer Festival di Palermo curati dalla regista Maria Arena.

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA