Evento

Stasera al Castello Ursino di Catania appuntamento con “A riveder le stelle con Federico”

https://www.facebook.com/events/839054416163962/
https://www.facebook.com/events/839054416163962/
12 ago 2015 - 12:44

CATANIA – Ancora una notte sotto le stelle per il Castello Ursino, infatti, stasera questo si trasformerà in osservatorio astronomico per l’evento “A riveder le stelle con Federico“. 

Durante la serata i visitatori saranno accompagnati sulla torre a sud-ovest dove ci saranno l’archeoastronomo  Andrea Orlando, l’astrofotografo Pietro Romano e l’astrofilo Pierluigi Magaraci che metteranno a disposizione i loro telescopi per una proiezione al pubblico, raccontando le costellazioni e spiegando ciò che è visibile nel cielo estivo. 

Comunque sia i visitatori potranno osservare autonomamente il cielo stellato grazie ai mezzi messi a disposizione da parte dell’Istituto Archeoastronomia Sicilia

Si esibiranno durante la serata l’attrice Pamela Toscano accompagnata con le musiche di Antonino Catalfamo, il tutto presentato in una atmosfera medievale come quella del Maniero Federciano.

L’evento è stato organizzato da Officine Culturali e Kama Communication, titolari del Bookshop del Castello Ursino, con la collaborazione  dell’Istituto Archeoastronomia Sicilia. 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento