Evento

“Solstizio d’estate 2016″: un corale saluto al sole da Ortigia

solstizio estate 2016
20 giu 2016 - 18:40

SIRACUSA – Musica, poesia, meditazione collettiva e un corale saluto al sole dalla spiaggia dell’imponente Castello Maniace.

Si aprirà così l’evento “Solstizio d’estate 2016″ che si celebrerà domani in due diversi momenti della giornata: all’alba e al tramonto.

Un rito propiziatore - spiega Damiano De Simone, presidente della consulta civica di Siracusa - fatto da gente comune che ama la propria città, e spera di riscattare la sua immagine regalando luce per contrastare le ombre, che hanno gettato scredito nei confronti di una terra dalle grandi potenzialità, le infinite bellezze. Un microcosmo fatto di piccole grandi persone, disposte a offrirsi per il bene comune”.

Un evento simbolico, pertanto, che però nasce con l’intento di donare un chiaro segnale di riscatto per una società che, oggi più che mai, sembra avere bisogno di segnali collettivi in grado di donare speranza.

Il programma prevede l’avvio dell’evento alle 5.00 a Ortigia. Si esibiranno: Salvatore Randazzo, poeta; i maestri di yoga e meditazione Francesca Guglielmino e Farid Antar; il saxofonista Luigi Zimmitti.

Dello staff organizzatore hanno fatto parte: Tiziana Genovese, Maria Gennuso, Flora Incontro, Daniela Mandurrino. Simona Corsico e Liddo Schiavo e gli assessori della Consulta civica Antonella Quattropani, Raimondo Raimondi e Mariateresa Asaro.

Luoghi, volti e panorami mozzafiato, che faranno da cornice all’evento, saranno immortalati dalla telecamera di Luca Morreale, videomaker siracusano, che produrrà un filmato che sarà diffuso in rete per promuovere il territorio.

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA