Nomina

“Sicilia in Europa”, Luigi Manno nuovo referente per Enna

sicilia
31 dic 2016 - 17:07

ENNA - Il presidente dell’associazione internazionale “Sicilia in EuropaVincenzo Nicosia ha designato come referente dell’associazione per la provincia di Enna il dott. Luigi Manno.

L’associazione, che dispone di diverse sedi all’estero, è impegnata da diversi anni a mantenere vivo il rapporto tra i siciliani emigrati e la Sicilia promuovendo iniziative culturali e sociali volte a divulgare la cultura e la tradizione siciliana in Europa. Tra le finalità associative anche quella di creare un ponte di collegamento europeo nel mondo dell’imprenditoria, fornendo qualsiasi supporto che possa facilitare la conoscenza dei mercati.

“È nostro compito assistere gli emigrati siciliani all’estero con molteplici iniziative – ha detto Vincenzo Nicosia – ma soprattutto mantenere vivo il legame con la Sicilia e le sue molteplici potenzialità economiche, turistiche e culturali. Abbiamo in programma diverse iniziative volte ad incentivare la presenza turistica nell’entroterra siciliano per far riscoprire soprattutto alle nuove generazioni le potenzialità di una terra ricca di storia, arte e tradizioni”.

“Stiamo anche verificando le condizioni per organizzare, in provincia di Enna, l’annuale manifestazione “Orgoglio Siciliano”, che premia i siciliani che si sono distinti in diversi ambiti lavorativi: un modo per esprimere gratitudine nei confronti di coloro che danno lustro alla Sicilia nel mondo” ha concluso.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento