Cinema

Scuola Superiore, lunedì incontro con il regista Francesco Bruni

Francesco Bruni
30 giu 2017 - 17:25

CATANIA - Lunedì 3 luglio alle 18,30, nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9), si terrà l’incontro con il regista e sceneggiatore Francesco Bruni. L’incontro è promosso nell’ambito della rassegna “Cinema a scuola”. Noto al grande pubblico per aver adattato per la televisione la serie del “Commissario Montalbano”, tratta dai romanzi e racconti di Andrea Camilleri, Bruni ha collaborato alle sceneggiature di numerosi film dei registi Paolo Virzì e Mimmo Calopresti.

Ha lavorato anche con Franco Bernini, Francesca Comencini e con i comici Ficarra e Picone, oltre che alle sceneggiature de “I Viceré” di Roberto Faenza e del film “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee.

Docente di Sceneggiatura al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, nel 2011 ha esordito alla regia con “Scialla! (Stai sereno)” con cui ha vinto nel 2012 il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior regista esordiente.

Introdurrà l’incontro il prof. Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania.

Interverranno Lina Scalisi (coordinatrice della Classe delle Scienze umanistiche e sociali della Scuola Superiore di Catania) e il regista Italo Moscati.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA