Evento

La Scuola Superiore di Catania ospiterà la seconda edizione di “TEDxSSC”

TEDxSSC
9 nov 2015 - 11:47

CATANIA - Tornerà a Catania, il prossimo 19 dicembre, la seconda edizione di “TEDxSSC”, un evento unico nel suo genere che mette insieme i video TED e la passione e il successo di interventi dal vivo, esibizioni artistiche.

Anche quest’anno la conferenza avrà un suo tema portante, infatti il “filo rosso” sarà rappreresentato da una sola parola: “Nonostante”. “Storie, idee, percorsi che sfidano ogni limitespiegano gli organizzatori etnei - Il 19 dicembre sarà un’occasione per parlare, anche a Catania, di risultati straordinari ottenuti nonostante ostacoli di spazio, tempo, opportunità. O, semplicemente, condizioni di partenza che non avrebbero lasciato sperare per il meglio”

Il TED è una conferenza internazionale che si tiene ogni anno a Vancouver con il motto di diffondere e raccontare le proprie idee e le proprie storie. Ed infatti gli speaker, che partecipano all’evento, vengono selezionati sulla base del valore che hanno le loro storie e quello che possono raccontare.

Negli ultimi anni dagli eventi TED si sono creati gli eventi TEDx, ovvero appuntamenti più piccoli organizzati indipendentemente dalla fondazione originaria, che però mantengono l’idea e lo scopo originale del progetto, ovvero senza scopo di lucro e l’intervento di persone che possano raccontare storie utili al contesto.

Il TEDxSSC è l’unico evento TEDx in Sicilia, organizzato dalla Scuola Superiore di Catania e dall‘Associazione Alunni, e darà spazio a dieci idee raccontate in italiano da speaker legati in qualche modo alla Sicilia.

All’evento saranno inoltre presenti uno studioso tedesco ed un atleta albanese a sottolineare la voglia di non chiudersi dentro ulteriori limiti come quelli geografici.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento