Evento

Lo scrittore Nicola Lagioia aprirà gli incontri della rassegna catanese OFF Cinestudio

unnamed (1)
13 gen 2016 - 11:17

CATANIA - Partirà ufficialmente il 16 gennaio la rassegna OFF Cinestudio che ha come obbiettivo quello di unire il mondo del cinema e della letteratura per fotografare e immaginare nuovi scenari e nuovi linguaggi. 

Il primo incontro “Uno scrittore a Venezia”, in programma per questo sabato alle 11,30, vedrà come protagonista lo scrittore Nicola Lagioia. Lo scrittore barese ha da poco vinto i premi Strega 2015 e Mondello grazie al suo ultimo romanzo La Ferocia, pubblicato da Einaudi. Attualmente Nicola Lagioia è uno dei presentatori della rassegna culturale Pagina3, in onda su Rai Radio 3, ed è tra i componenti della commissione selezionatrice dei film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Il secondo incontro, “Racconti di Cinema”, vedrà impegnati i giornalisti Maria Paola e Emiliano Morreale; mentre per il terzo incontro in programma, “La bellezze, la realtà e la verità”, troveremo lo sceneggiatore Giordano Meacci.

Tutti gli incontri della rassegna OFF Cinestudio, organizzati da Cinestudio Catania, Leggo. Presente indicativo in collaborazione con Radio Lab e la Libreria Vicolostretto, si svolgeranno al Cinema King di via Antonio De Curtis. 

 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento